MISE inserisce Assotes in elenco associazioni professionali

pubblicato in: News | 0

11 Novembre 2016 giorno da ricordare perchè l’Associazione professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale ASSOTES, è stata ufficialmente inserita nell’elenco delle associazioni professionali previsto dall’art.2, comma 7, della legge 4/2013, aggiornato e pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Grazie a questo primo importante riconoscimento è stato fatto un passo avanti, definendo la nuova professionalità promossa da ASSOTES, che tutela e promuove l’Operatore per il Turismo Esperienziale.

L’Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale, in forma abbreviata ASSOTES, ha lo scopo di promuovere, tutelare e rappresentare la figura professionale dell’Operatore per il Turismo Esperienziale. L’Operatore per il Turismo Esperienziale è un  libero professionista che, senza vincolo di dipendenza e/o subordinazione, crea, organizza ed eroga prodotti esperienziali, disegnati attorno ad una specifica passione condivisa con il turista, che diventa protagonista sul palcoscenico del territorio nel rispetto del modello operativo individuato da ASSOTES.

ASSOTES si riconosce nei valori dell’Economia Civile, pertanto dà centralità alla persona, sia in un’ottica economica sia in quella del bene relazionale ed è impegnata nel favorire la crescita del turismo esperienziale in Italia come opportunità di incoming e valorizzazione dei territori.

L’Associazione ha varato un intenso programma volto alla diffusione della cultura del turismo esperienziale e delle caratteristiche di qualità  di un incoming “traveller oriented” fortemente richiesto dal mercato internazionale. Così come è impegnata nell’aggregare e mettere in rete quanti sono interessati a tale nuova professione.

Per maggiori informazioni, obiettivi, caratteristiche associative e programmi consultare lo Statuto Assotes:  www.assotes.it

L’elenco delle associazioni professionali, nel quale ora rientra anche ASSOTES, può essere consultato attraverso il seguente link.

Lascia una risposta