Assotes e la formazione turismo in Veneto

La formazione turistica per professionalizzare il turismo esperienziale è sempre più apprezzata da quelle regioni che comprendono l’importanza di mantenere aggiornata e innovativa l’offerta turistica del proprio territorio.

In questa prospettiva la Regione Veneto ha emesso un bando specificamente indirizzato per un percorso di formazione che porti occupati e disoccupati a diventare capaci di creare, organizzare ed erogare prodotti di turismo esperienziale di alto livello.

Il Progetto “Storyliving, l’ultima frontiera per il turismo esperienziale” è la proposta di sistema di Artes che è stata approvata dalla Regione Veneto in risposta al bando PRG-DGR_1220-17 – POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione, azioni di sistema per lo sviluppo di un’offerta turistica regionale integrata”.

In questo modo è nato l’Executive Master per Operatori per il Turismo Esperienziale. La formazione turistica adottata per Il Progetto Storyliving di Artes, approvato dalla Regione Veneto, si basa su sul format delle “Storie da Vivere Insieme” l’originale metodologia sviluppata da Artes che vede il turista esperienziale diventare protagonista sul palcoscenico del territorio.

La formazione turistica sarà dunque focalizzata sulla leva esperienziale e vedrà i partecipanti frequentare un Executive Master superiore alle 200 ore complessive che consentirà di maturare i requisiti per superare l’esame di ammissione al registro degli Operatori per il Turismo Esperienziale gestito dall’associazione professionale ASSOTES accreditata dal MISE secondo la legge 4/2013.

Il percorso formativo è totalmente gratuito grazie al finanziamento approvato da Regione Veneto. L’Executive Master per il Turismo Esperienziale è riconosciuto dall’associazione professionale ASSOTES e abiliterà alla professione di Operatore per il Turismo Esperienziale secondo il Modello Artès.


Per avere maggiori informazioni, conoscere i requisiti e i termini per le selezioni su Executive Master in Turismo Esperienziale in Veneto vai nella pagina dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *